POLITICA DI RIMBORSO
1.Diritto di recesso e Cancellazione degli Ordini
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PROPEL srl desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto restituendo i Prodotti, diversi da quelli personalizzati e/o acquistati a prezzo speciale (sconti, promozioni), acquistati sul Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.
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Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@tizianocolasante.itspecificando:
(i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del codice del consumo;
(ii) l’indicazione dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
(iii) il numero progressivo d’ordine comunicato da PROPEL srl al momento della conferma dell’acquisto; -
In caso di esercizio del diritto di recesso PROPEL srl rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa ricevuta originale, e con il packaging istituzionale
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PROPEL srl si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. In caso di Prodotti difettati, si applicheranno le disposizioni del paragrafo 3 "Difetti di conformità". I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. Il prezzo dei Prodotti acquistati online non potrà essere rimborsato dai negozi.
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Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
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PROPEL srl si impegna a rimborsare il Cliente senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento da parte della medesima della comunicazione di di recesso dal contratto ai sensi dell’art. 54 Codice del Consumo; ed invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
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Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. PROPEL srl non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da PROPEL srl a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili alla medesima.
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Una volta che il Prodotto sia stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato. I Prodotti spediti potranno tuttavia essere restituiti e in tal caso si farà riferimento alla disciplina sul diritto di recesso sopra descritta.
2.Sostituzione Prodotti
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PROPEL srl intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati sul Sito e a tal fine il Cliente dovrà obbligatoriamente seguire la procedura di seguito indicata.
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Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto o che ritenga vi sia una discrepanza con l’ordine fatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente PROPEL srl mediante e-mail al seguente indirizzo: info@tizianocolasante.it
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seguendo la procedura di cui al precedente paragrafo.
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Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire a PROPEL srl nello stato originario di invio, come previsto al paragrafo 1.3.
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Si prega di notare che nel procedimento di sostituzione si procederà prima a rimborsare l’importo pagato dal Cliente con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per l’acquisto (di cui al paragrafo 6 di condizioni generali) e poi si effettuerà la nuova transazione.
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L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
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Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
3.Difetti di Conformità
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Qualora un Prodotto venduto da PROPEL srl dovesse presentare un vizio di produzione o un difetto di conformità, il Cliente dovrà contattare immediatamente (entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine) l’assistenza online all’indirizzo:info@tizianocolasante.it
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Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a PROPEL srl il difetto di conformità entro il termine di 60 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da PROPEL srl si prescrive, in ogni caso, nel termine di 24 (ventiquattro) ore dalla consegna del bene.
4.Errori o Inesattezze
PROPEL srl si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del Sito relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti e farà del suo meglio affinchè la descrizione e/o la rappresentazione fotografica dei prodotti sul sito sia la più fedele possibile ai prodotti medesimi. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori e, tenuto conto delle modalità di presentazione digitale dei prodotti, è possibile che la percezione da parte del Cliente della descrizione o della rappresentazione grafica dei prodotti non corrisponda esattamente al prodotto medesimo. PROPEL srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta d’ordine e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
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